Google Search Console Ita – Guida completa per integrarla su WordPress 2019




Come integrare Google Search Console sul tuo sito WordPress 5.2+. Una guida passo passo aggiornata a per tutti, senza prerequisiti.

#datadrivenmarketing #seo

Google Search Console: cos’è ed a cosa serve. Come può migliorare il business della tua azienda e perchè dovresti installarla sul tuo sito.

Attivare Google Search Console per il tuo sito web (che sia realizzato in WordPress o con altra tecnologia poco importa) può portare sicuramente dei benefici per il tuo business.
Questo strumento permette infatti di tracciare le ricerche degli utenti per le quali una pagina del tuo sito è apparsa tra i risultati (non è necessario che questi facciano clic sul link e visitino il tuo sito).

Una fonte inestimabile di informazioni quindi che permette l’ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito, ne permette il miglioramento del posizionamento organico, ma non solo.

Non si tratta semplicemente di sfruttare quelle informazioni per migliorare il posizionamento, ma bensì hai la possibilità, come imprenditore, come marketing manager o comunque come persona all’interno di un’azienda, di capire cosa stanno cercando i tuoi utenti.
Di capire *esattamente* cosa cerchino.

E, meglio ancora, di capire quali sono le ricerche per le quali i tuoi utenti ti stanno ignorando!
Perchè quando gli utenti cercano quel particolare prodotto e Google restituisce quella specifica pagina (magari anche in prima pagina), poi gli utenti non cliccano?

Beh, potrebbe essere un problema del titolo o della descrizione della pagina. Ma potrebbe anche dipendere dalla concorrenza.

Ricorda che chi fa una ricerca non vede solo il tuo sito, ma contemporaneamente ne vede almeno altri 9 (su quella specifica pagina di Google).

Magari questi altri 9 siti presentano il tuo prodotto/servizio utilizzando termini diversi, a cui tu non avevi pensato (in questo caso peraltro, staresti anche perdendo traffico perchè significherebbe che i tuoi potenziali clienti stanno effettuando delle ricerche utilizzando delle parole che non restituiscono nemmeno delle pagine del tuo sito – e qui la Google Search Console non ti può aiutare… ma il data-driven marketing in generale sì).

O magari hanno dei titoli più accattivanti… o chissà.
Intanto grazie ai dati che hai ottenuto grazie a questa mia guida su come integrare la google search console sul tuo sito wordpress, hai un’informazione in più… e sai quanto sono importanti le informazioni.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
❈ ISCRIVITI AL CANALE PER NON PERDERE NEMMENO UN VIDEO

❈ SE IL VIDEO TI È PIACIUTO, UN LIKE PUÒ CONTRIBUIRE A MIGLIORARE IL CANALE

❈ FAI CONOSCERE QUESTO VIDEO A QUALCUNO AL QUALE PENSI POSSA ESSERE UTILE

==========================================================
❈ RIFERIMENTI

*Visita il mio sito:

*Seguimi anche su LinkedIn:

*Seguimi anche su Twitter:


Fuente – Source

Google Search Console Ita – Guida completa per integrarla su WordPress 2019

Necesitas ayuda con wp? Entonces WPVideo es tu sitio.
Encuentra lo que buscas entre cientos de miles de videos y experiencias personales de otros usuarios. Todos los que empezamos con wp deberíamos tener acceso a esta web, ojalá yo hubiera tenido algo así cuando empecé mi camino como webmaster 🙂
Pero ahora quiero y puedo poner esta web a vuestra disposición.
Disfrutadla 😉

Need help with wp? Then WPVideo is your site.
Find what you are looking for among hundreds of thousands of videos and personal experiences of other users. All of us who started with wp should have access to this website, I wish I had something like that when I started my journey as webmaster 🙂
But now I want and I can put this website at your disposal.
Enjoy it 😉

https://www.wpvideo.eu

Publicado en SEO, Soluciones (Problems solved), Wordpress y etiquetado , , , , , , .

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *